Deutsch | Italiano

Dichiarazione privacy

1. Scopo del trattamento dei Suoi dati personali

L'azienda Plankl Srl con sede a 39050 San Genesio, Via Paese 10, rappresentante legale Plankl Karin è attiva/fornisce servizi nel campo della carpenteria e della ebanisteria.

Se desidera utilizzare i servizi della suddetta azienda, deve fornire i dati corrispondenti. La informiamo che Lei fornisce necessariamente alla società Plankl Srl alcune informazioni che la riguardano.

2. Fornitura volontaria dei suoi dati personali

Lei non è obbligato a fornire alla Plankl Srl nessun dato personale. Tuttavia, se si desidera utilizzare la gamma di servizi offerti della società Plankl Srl, alcuni dati personali sono necessari per l'esecuzione specifica e corretta dei servizi richiesti.

L'azienda sottolinea che vengono raccolti e trattati (memorizzati, trasmessi, ecc.) solo dati personali generali1 ma nessuna categoria speciale di dati personali2. Nel fare ciò, la Società raccoglie ed elabora i dati personali in conformità ai principi del regolamento europeo sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) n. 2016/679, di seguito denominato anche "Regolamento generale sulla protezione dei dati" o "DSGVO").

3. Responsabile della protezione dei dati

Responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la società Plankl Srl con sede legale a 39050 San Genesio (BZ), Via Paese10, numero di telefono 0471 354 142 o e-mail info@plankl.it, e lì il rispettivo rappresentante legale. La persona di contatto per l'affermazione dei Vostri diritti secondo il GDPR è il rispettivo rappresentante legale.

4. Tipo di dati personali e tipo di trattamento

4.1 Tipo

Il tipo di dati personali raccolti e trattati dipende esclusivamente dallo scopo dell'adempimento dell'attività/servizio. Verranno raccolti solo quei dati che sono appropriati e utili per lo svolgimento dell'attività/servizio offerto.

Questi sono

  • Cognome e nome: ai fini dell'assegnazione a una persona identificabile per la fornitura dell'attività/servizio
  • Codice fiscale: per la fatturazione
  • Data di nascita: da associare a una persona identificabile per la fornitura dell'attività/servizio.
  • Indirizzo: per l'invio di comunicazioni di natura amministrativa (richieste di informazioni sull'ordine, specifiche sull'ordine/servizio)
  • Numero di telefono: per il trattamento delle comunicazioni di natura amministrativa
  • E-mail: per l'invio di comunicazioni amministrative.

4.2 Metodo di lavorazione

La Società tratta i Suoi dati personali in forma cartacea e digitale. In questo modo, l'azienda garantisce la massima protezione possibile dei Suoi dati personali attraverso sistemi di protezione dei dati appropriati.

5. Comunicazione dei dati a terzi

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a terzi o a categorie di terzi, al solo fine di adempiere al servizio, quali

  • aziende di trasporto (ad esempio per lavori di gru)
  • subappaltatori (per esempio subappaltatori per vetri, tapparelle, ecc.)
  • Fornitori di servizi con cui la falegnameria Plankl lavora (per esempio architetti, montatori esterni, pittori, muratori...)
  • Coordinatori della sicurezza (per la preparazione dell'ESP)
  • Consulenti economici, fiscali e del lavoro

6. Comunicazione di dati a paesi terzi o organizzazioni internazionali

In linea di principio, i dati personali non saranno trasferiti a un destinatario in un paese terzo o a un'organizzazione internazionale. Nel caso contrario, l'azienda otterrà un'autorizzazione separata da parte Sua ed effettuerà il trasferimento in conformità all'art. 46 del GDPR.

7. Consenso

La raccolta e il trattamento dei dati personali da parte della società si basa sul Suo consenso volontario firmando la presente politica sulla privacy.

8. Diritto all'informazione

Avete il diritto di ricevere informazioni su:

  • l'origine dei dati personali;
  • lo scopo e le modalità del trattamento;
  • il sistema utilizzato, se i dati sono trattati elettronicamente;
  • i dati essenziali identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

9. Rifiuto

Nel caso in cui Lei non fornisca i dati necessari per l'esecuzione dell'ordine, o non li fornisca in modo tempestivo, la società non sarà in grado di eseguire debitamente i servizi da Lei richiesti e non si assumerà alcuna responsabilità derivante dal Suo rifiuto, né verso di Lei né verso terzi.

10. Durata del trattamento

In linea di principio, i Suoi dati personali saranno trattati solo per la durata dell'utilizzo dell'attività/servizio. Se la Società constata che Lei ha cessato di utilizzare i servizi offerti senza interruzione per un periodo di 5 anni, i Suoi dati saranno cancellati.

Per i reclami fatti dalla Società nei Suoi confronti dopo la cessazione del servizio, la Società può conservare tutti i dati personali relativi all'esecuzione del reclamo fino a quando l'esecuzione del reclamo è completata. Ciò non pregiudica eventuali requisiti fiscali.

11. Diritto di correzione, cancellazione, restrizione e opposizione

Avete il diritto di correggere o cancellare i Suoi dati personali o di limitare il trattamento dei Suoi dati. Ha anche il diritto di opporsi al trattamento. Una richiesta corrispondente può essere fatta informalmente all'azienda. Se, in seguito all'esercizio di questo diritto, la fornitura dell'attività/servizio non può essere eseguita correttamente, ad esempio perché i dati necessari non sono più disponibili, la società non accetterà alcuna responsabilità derivante dal Suo comportamento scorretto, né verso di Lei né verso terzi.

Per le rivendicazioni della società, che esistono contro di Lei dopo la cessazione del servizio, la società può conservare tutti i dati personali, che sono necessari per l'esecuzione delle rivendicazioni, fino a quando l'esecuzione della rivendicazione è completata. Ciò non pregiudica eventuali requisiti fiscali.

12. Diritto di reclamo a un'autorità di vigilanza

Avete il diritto di presentare un reclamo in merito alla raccolta e al trattamento dei Suoi dati personali presso un'autorità di controllo designata a tal fine dallo Stato Italiano (attualmente il Garante per la protezione dei dati personali).

13. Consegna delle copie

Potete richiedere una copia dei dati personali raccolti e trattati dalla Società. Le copie saranno sempre fornite in forma elettronica, a meno che Lei non richieda espressamente che siano fornite in forma cartacea. Se vengono richieste copie aggiuntive, la Società può addebitare una tassa ragionevole per esse.

14. Diritto alla portabilità dei dati

Lei ha il diritto di ricevere i Suoi dati personali che ha fornito alla Società in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile. Allo stesso modo, avete il diritto di far trasferire i Suoi dati ad un'altra persona da Lei designata senza impedimenti.

 

1 Per dati personali generali si intendono le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile; una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificatore online o a uno o più elementi specifici dell'identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di tale persona fisica.

2 Informazioni che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, così come il trattamento di dati genetici, dati biometrici che identificano in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o dati relativi alla vita sessuale o all'orientamento sessuale di una persona fisica